terapia_ambulatoriale - Dietologia_Roviglio

Vai ai contenuti
TERAPIA in AMBULATORIO

Particolarmente indicata per i pazienti delle province di Varese,Como, Milano e Milano città oppure in Piemonte per i pazienti della provincia di Torino e Torino città

Gli interventi riguardano:

- il sovrappeso e l'obesità
- Disturbi del Comportamento Alimentare (Bulimia, Binge Eating Disorders)
- Cura della cellulite con la Mesoterapia associata all'intervento dietologico e l'intervento locale con crema fototerapia prescritta dal dott. Roviglio che viene fornita ad ogni paziente
Il sovrappeso e l'obesità
Aiutare un paziente a dimagrire è la sfida della Medicina del terzo millennio.
L'eccesso di peso è una patologia diffusissima nel nostro paese : il 9% della popolazione adulta è obesa, il 33% è in sovrappeso. Secondo statistiche personali il 35% delle pazienti di sesso femminile che vuole dimagrire è affetta da Disturbo Alimentare, pur non essendone consapevole.
Sono convinte che la dieta facilmente recuperabile sia sufficiente a rislovere un problema complesso come l'Obesità.
Gli insuccessi sono sicuri nel 99% dei casi!
Trent'anni di esperienza in questa patologia mi hanno portato ad elaborare un programma ambulatoriale scientificamente valido basato sulle più recenti acquisizioni del sapere dietologico.
Un approccio Cognitivo-Comportamentale, integrato da elementi di Programmazione Neuro Linguistica e da tecniche di Coaching. Il paziente viene seguito passo dopo passo attraverso un percorso di educazione alimentare e di auto-consapevolezza fino al raggiungimento dei propri obbiettivi irrinunciabili.
Il dietologo, oltre che competente medico, deve avere le qualità del Motivatore, per incrementare nei suoi pazienti la volontà, l'impegno e la tenacia.
Materiale didattico, compiti e pubblicaziopni personali aiutano il paziente a modificare le sue idee errate sull'alimentazione e a stimolare l'ambizione ad essere più magro e soddisfatto di se stesso. Tutti possono imparare a RAGIONARE COME I MAGRI e comportarsi diversamente.

I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento e non sostituiscono la visita medica
Torna ai contenuti