Perché non riesco a seguire nessun regime dimagrante? - Dietologia_tv

Vai ai contenuti
Perché non riesco a seguire nessun regime dimagrante?
Sessanta anni sono tanti, troppi per una terapia. Soprattutto nel III° millennio, o sbaglio?
Miliardi di diete una più strampalata dell'altra e le nuove leve sono assatanate ad inventarne di nuove …
Nuove?
In più di mezzo secolo saranno state stampate uno o due miliardi di diete … tutte con gli stessi alimenti: pane, pasta, riso, mozzarella, ricotta , pomodori e così via. Purtroppo non ci sono 7 miliardi di persone magre! Un miliardo di persone obese o sedentarie che abitano nei paesi occidentali …. La realtà è che anno dopo anno il numero delle persone grasse aumenta sempre di più, nonostante tutte abbiano tentato 2, 3 anche 8 diete redatte da altrettanti Guru della magrezza
Basta. E’ ora di cambiare registro.
Tutte le persone più o meno sovrappeso conoscono benissimo gli alimenti che fanno ingrassare e quelli che, in dosi contenute, fanno dimagrire: che logica c’è farsele mettere per scritto con le dovute grammature? Se invece di 40 grammi di pane a pranzo ne mangiassimo 50, rimarremmo grassi? Se invece di 120 grammi di spinaci ne mangiassimo il doppio aumenterebbe la cellulite?
Ma non facciamo ridere … Questo approccio, usato da decenni, dà risultati irrisori: 20 persone su 100 arrivano alla fine.
Vuol dire che 80 persone su cento dopo 3/5 giorni butta tutto nel cestino della carta straccia!
O mi sbaglio?
Il tragico è che con l’uso delle diete dimagranti pochissimi mantengono il risultato, purtroppo. Il paziente sovrappeso va coinvolto nella terapia, collaborando col Medico Specialista in Terapie Dimagranti, e grazie a tecniche strategiche, vede crescere la motivazione a mettere in discussione mesi, anni di errori alimentari e di comportamento (come la sedentarietà). Trent’anni di successi ci rendono sicuri dell’originalità e della riconoscenza dei nostri pazienti.


 I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento e non sostituiscono la visita medica
Cookie  policy
Torna ai contenuti